ATTIVITA’ a.s. 2018-19

...

Personale scolastico

a) Come di consueto, all’inizio del nuovo anno scolastico organizziamo una Festa dell’Accoglienza, per rendere sereno e giocoso il rientro dei bambini che hanno già frequentato e per accogliere con gioia i nuovi iscritti. Quest’anno ci siamo avvalse della collaborazione dello staff della ludoteca “La carica dei 101”.

 

b)Tante esperienze fatte a scuola sono proprio belle da raccontare. Eccone alcune.

 

c) Il giorno 3 dicembre si è celebrata la giornata internazionale delle persone con disabilità, al fine di sensibilizzare ulteriormente l’attenzione verso chi è in difficoltà. Ecco le attività che abbiamo svolto nella nostra scuola.

 

d) La festa del Natale ci fa riscoprire l’importanza di valori importanti come l’amore e la solidarietà: ecco il nostro percorso.

 

e) L’Open Day è un’occasione per presentare al territorio la nostra offerta formativa e per far conoscere ai futuri alunni  le insegnanti e il clima sereno e cordiale che si respira nella nostra scuola.

 

f) L’organizzazione del nostro plesso prevede l’attivazione di tre laboratori distinti per fasce di età. Il percorso di ogni laboratorio è stato sintetizzato in questi video per far conoscere all’esterno le nostre attività.

g) Per i bambini cinquenni, anche quest’anno è stato proposto un Pon: Musica in gioco…a Via Trento. Le attività hanno stimolato i bambini a prendere coscienza delle possibilità sonore del proprio corpo ed hanno rafforzato lo spirito di collaborazione e l’inclusione.

 

 

h)La Festa della Solidarietà è uno dei momenti conclusivi di tutto un percorso di sensibilizzazione  dei bambini ai valori dell’accoglienza, dell’aiuto, della generosità e della disponibilità.

 

i) Il recital di fine anno è il momento conclusivo del percorso scolastico dei bambini di 5 anni. E’ sempre una bella emozione per grandi e piccoli e, per noi docenti, anche un momento di verifica del percorso svolto.

Circolari, notizie, eventi correlati