Cari genitori,

la Scuola dell’Infanzia è il luogo privilegiato all’interno del quale i bambini fanno le loro esperienze di socializzazione e apprendimenti. E’il luogo del “cuore”, fuori del quale le esperienze non hanno lo stesso significato emozionale. Tuttavia in questo momento di chiusura della scuola, noi docenti invitiamo le famiglie a riappropriarsi del loro ruolo genitoriale, utilizzando il tempo da trascorrere in casa con i bambini per letture, giochi, manipolazioni e quant’altro crei gioia ed emozioni.

Inoltre, in attesa  di poterci ritrovare a scuola, vi proporremo alcune attività da realizzare con i bambini. Alla fine di questo periodo sarà bello portare a scuola tutto ciò che si è realizzato a casa e condividerlo con i compagni.

Arrivederci a presto

Le vostre maestre.