In questo anno scolastico gli alunni hanno conosciuto alcuni aspetti della cultura inglese. Hanno iniziato virtualmente un viaggio che li ha portati alla scoperta della capitale inglese: Londra. Hanno conosciuto la bandiera del Regno Unito e le bandiere delle  varie regioni britanniche. Hanno scoperto alcuni simboli della città londinese e anche  monumenti, chiese, parchi e giardini, zoo e luoghi del divertimento per i più piccoli. Gli alunni hanno fatto un incontro ravvicinato virtuale con la famiglia reale inglese e con i simboli della monarchia. La presentazione in Power point, vista alla LIM ha permesso agli alunni di osservare immagini accattivanti e  li ha stimolati alla lettura. Nelle ore pomeridiane gli alunni si sono divertiti a costruire il London Bus e il Biorama del London Zoo. Hanno scoperto un personaggio, creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie: Peter Pan. La storia di Peter Pan,a ambientata a Londra e  a Neverland, è stata vista alla LIM, ascoltata e successivamente gli alunni hanno letto la storia, hanno scelto il proprio personaggio preferito e costruito dei semplici dialoghi, per poi drammatizzarli.  In questo modo le attività di ascolto e lettura sono risultate estremamente divertenti.