ATTIVITA’ a.s. 2016-17

...

Personale scolastico

) I primi giorni di scuola sono importanti per ogni bambino che entra per la prima volta in un nuovo ambiente, con tanti nuovi amici, nuove figure che si occuperanno di lui. Cosa c’è di meglio se non accoglierlo con un dono ed una bella festa?

b) Ogni anno i docenti di scuola primaria e di scuola dell’infanzia, mettono in atto delle strategie per facilitare il passaggio e l’inserimento dei piccoli alunni nel nuovo grado di scuola. Lo spunto di quest’anno del “Progetto Continuità” ci è dato dall’avvio della raccolta “porta a porta” nel nostro paese.

c) Con l’avvicinarsi del Natale ci rivolgiamo con più intensità al nostro Dio: lodiamo il Creato e tutte le cose belle che ci ha dato. Ringraziamo Dio per i suoi Doni e per averci dato Gesù. Con la solidarietà siamo anche più vicini a chi è meno fortunato di noi.

d)L’Open Day è l’occasione per far conoscere in concreto al territorio la nostra offerta formativa: vengono attivati con i bambini di 5 anni dei laboratori che coinvolgono i futuri alunni…divertendosi!

e) Il concorso indetto dalla FILA-GIOTTO “La Matita delle Idee”, è stata per noi un’altra opportunità per stimolare le creatività dei nostri bambini e…per metterci in gioco!

f) Il nostro plesso ormai da anni ha strutturato la sua organizzazione sulla didattica laboratoriale per fasce d’età, perchè convinte della validità di questa metodologia organizzativa. Presentiamo nei video una piccola parte delle molteplici attività che vengono svolte.