Cos'è

La Scuola Primaria rappresenta il primo fondamentale passo nell’educazione dei vostri figli, un luogo in cui le basi dell’apprendimento vengono poste con cura e dedizione. Presso la nostra Scuola Primaria, ci impegniamo a creare un ambiente accogliente e stimolante dove i bambini possono crescere, esplorare e scoprire il mondo che li circonda.

A cosa serve

La Scuola Primaria svolge un ruolo cruciale nella formazione dei giovani studenti. Qui, i bambini dai 6 agli 11 anni iniziano il loro percorso educativo, acquisendo competenze chiave in materie accademiche come lingua, matematica, scienze e molto altro. Ma non è solo questo: la Scuola Primaria è anche un luogo dove i nostri studenti imparano a socializzare, a lavorare in gruppo, a rispettare gli altri e a sviluppare una solida base etica.

Come si accede

L'accesso alla nostra Scuola Primaria è aperto a tutti i bambini in età scolare. È sufficiente seguire la procedura di iscrizione stabilita dalle autorità educative locali e soddisfare i requisiti di età. Siamo qui per aiutarvi in ogni fase del processo di ammissione e a rispondere a tutte le vostre domande.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Piazza Di Vagno 18, Acquaviva delle fonti

Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì
    dalle ore 11.30 alle ore 13.00 (Utenza esterna)
    dalle ore 13.00 alle ore 13.45 (Personale interno)

Il martedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 17.30

Accesso possibile in segreteria AL DI FUORI DELL’ORARIO previo appuntamento.

Via V. Luciani, Acquaviva delle Fonti

Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì
    dalle ore 11.30 alle ore 13.00 (Utenza esterna)
    dalle ore 13.00 alle ore 13.45 (Personale interno)

Il martedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 17.30

Accesso possibile in segreteria AL DI FUORI DELL’ORARIO previo appuntamento.

Programma di studio

Il nostro programma di studio in Scuola Primaria è progettato per offrire un’istruzione completa e bilanciata. Copre una vasta gamma di materie accademiche, comprese lingua italiana, matematica, scienze, storia, geografia e arte. I nostri docenti altamente qualificati lavorano instancabilmente per stimolare la curiosità, il pensiero critico e la creatività nei nostri studenti. Inoltre, promuoviamo l’educazione civica e il rispetto per l’ambiente, incoraggiando i nostri giovani a diventare cittadini responsabili e consapevoli.

La nostra Scuola Primaria è un luogo in cui i bambini crescono non solo come studenti, ma anche come individui. Siamo orgogliosi di offrire un ambiente di apprendimento inclusivo e coinvolgente, dove i vostri figli possono sviluppare le loro potenzialità al massimo e prepararsi per un futuro brillante.