Giornata Mondiale della Terra 2023 nel plesso di Via Coccioli

...

Personale scolastico

Anche quest’anno il PLESSO infanzia “Via Coccioli” per “La Giornata Mondiale della Terra“, che si celebra il 22 aprile, nata per sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale e della salvaguardia del nostro pianeta,  ha presentato percorsi didattici diversificati in base alle diverse fasce d’età.
Per i bambini e le bambine questo percorso è stato un’ occasione perfetta per aumentare il loro livello di  consapevolezza sul ruolo che ciascuno di noi, grande o piccolo che sia, ha nel prendersi cura dell’ambiente circostante e della natura attraverso varie attività/gioco.
Affrontare in classe questi temi , adeguando le proposte all’età degli alunni e delle alunne è importante per porre l’attenzione sul fatto che il cambiamento può cominciare da noi rendendo tutto  ancora più accattivante.
Alla fine della discussione sono state  proposte filastrocche a tema e attività di brainstorming in cui ciascuno ha potuto indicare un comportamento positivo che può servire a migliorare le condizioni di salute della nostra amica Terra per poi riportarlo con disegni e cartelloni di sintesi.
ECCO IL LINK DEL VIDEO:

Circolari, notizie, eventi correlati