Erasmus

Da compilare...

dal 15 Novembre 2021 al 8 Giugno 2023

Erasmus

L’Erasmus è un progetto dell’Unione Europea che permette a studenti  universitari di intraprendere un periodo di studio in una Università di altri Paesi membri dell’UE, o di Paesi extra-europei partner del programma.

Questo periodo di studio all’estero viene sovvenzionato dall’Unione Europea con una borsa di studio.

L’idea di fondo è che,  studiando all’estero con il programma erasmus plus, gli studenti possano migliorare le proprie capacità di comunicazione, la conoscenza di lingue straniere e le competenze interculturali, particolarmente apprezzate dai futuri datori di lavoro.

Inoltre, il confronto tra sistemi d’istruzione diversi arricchisce gli studenti, fornendogli nuove prospettive e spunti utili per il loro percorso formativo.