Secondo premio al campionato regionale di scacchi on line 2021- categoria primaria

Personale scolastico

Nei giorni 20 e 21 maggio la squadra dell’IC De Amicis Giovanni XXIII ha partecipato alle gare del Campionato Scolastico Regionale di scacchi online PUGLIA 2021 nella categoria  PRIMARIE.

Il Campionato, organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e il Comitato Regionale della Federazione Scacchistica Italiana, si è svolto su piattaforma Premium Junior Arena.

La manifestazione replica i tradizionali Campionati Studenteschi – Trofeo Scacchi Scuola che si sono svolti negli anni passati, cioè una serie di tornei a squadre di studenti suddivisi per ordine di scuola e fascia d’età, che si compone in via sperimentale della sola fase regionale per la Puglia.

Quest’anno hanno partecipato 15 squadre tra maschili e femminili, provenienti da tutta la regione e, per la categoria PRIMARIE, i nostri bambini hanno raggiunto un risultato importante  che inorgoglisce tutta la nostra comunità scolastica con un meritatissimo secondo premio.

CLASSIFICA

1^ classificata IC “De Gasperi -Pende” di Noicattaro

2^ classificato: IC “De Amicis Giovanni XXIII” di Acquaviva delle Fonti

Complimenti a tutta la squadra composta da Renato Mancino (4^ D), Armando Mancino (2^ D), Andrea Giorgio (3^ A), Michele Caroli (4^ A), Silvia Campanella (5^ D), Flavio Marco Quatraro (3^ E) e un ringraziamento all’ins. Chiara Milella, docente accompagnatore, che ha coordinato le fasi preparatorie e ha supportato gli alunni durante le due giornate di gara.

Ad maiora!